Chi Siamo

La veleria All Sail di La Spezia, diretta da Andrea Giresini e Sabrina Barli, sin dalla sua creazione si occupa di produzione, commercializzazione ed assistenza di vele e accessori di ogni tipo; ha fatto parte di grandi gruppi come MURPHY & NYE , HALSEY , UK-HALSEY, e ONESAILS del quale ancora oggi è dealer .

La veleria è in grado di produrre ed offrire servizi di assistenza per vele di qualsiasi dimensione ed al suo interno vi sono anche maestranze specializzate nella realizzazione di finiture artigianali per vele di barche d’epoca sulle quali il loft vanta una grande tradizione.

Andrea Giresini

Nel 1972, a 14 anni, inizia a lavorare nella veleria NACA e nel 1982 ha l'opportunità di affiancarsi a Tom Schnackenberg, probabilmente il miglior velaio del periodo, sui 12 mt stazza internazionale della Coppa America. Tre anni dopo diventa responsabile di produzione della veleria Murphy & Nye, fino al '95 quando, insieme ad altri soci, fonda la Veleria All Sail, che rileva in toto nel 2004. Una passione, quella per le barche e la vela cresciuta con gli anni, che tuttora oggi si percepisce nel suo lavoro.

Sabrina Barli

Da sempre nel settore diportistico e nautico, con mansioni amministrative. Un volto noto nel panorama spezzino, che la porta, nel 2000 ad entrare in All Sail, dove oggi è Titolare e Responsabile Amministrativo.

Il Team

Donatella Petacchi

Inizia in un laboratorio artigianale come operatrice alle macchine da cucire. Nel 1990 inizia a lavorare per Murphy & Nye, dove conosce Andrea che la ingaggia per la All Sail. Vantando un esperienza di oltre 35 anni, oggi svolge un ruolo fondamentale nel processo produttivo.

Janka Cimbalova

Dopo quattro anni nel settore tessile industriale decide di dedicarsi al lavoro in veleria. Per 15 anni lavora in diverse velerie fino al 2018, quando entra in All Sail. Oggi, sul pianale, è parte essenziale della produzione.

Domenico Spanò …Mimmo

Fin da sempre appassionato di barche e mare, dopo la laurea in giurisprudenza, nel ‘94 lavora per Velman Sails, dove rimane per più di 10 anni. Torna cosi alla sua passione per il mare collaborando con un Circolo Velico locale. Fino al 2020, quando entra a far parte della famiglia All Sail, dove si occupa di assemblaggio e finitura.

 

Dario Marazzini

Classe ‘89. Dopo essersi avvicinato molto giovane alla vela per passione, intraprende la carriera da allenatore di vela, parallelamente all’attività agonistica su varie classi. Nel corso degli anni ha l’opportunità di lavorare in molti contesti: dai cantieri nautici, alla gestione, manutenzione e rigging di imbarcazioni a vela da regata e crociera. Dopo 4 anni in un’ altra veleria, nel 2024 inizia la collaborazione con All Sail come consulente.